Misure Covid Stromboli

Misure Covid Stromboli: il Pedra contro il Coronavirus

Misure Covid Stromboli: tanto la nostra che le altre Isole Eolie sono fortemente impegnate nella lotta al Coronavirus in ogni aspetto della loro vita, sia quella pubblica dedicata ai turisti sia quella privata. Non è possibile sconfiggere la pandemia senza la collaborazione di tutti e in ogni elemento che lo renda possibile.

Covid 19 Stromboli

Il grande impegno degli Strombolani

Su poco più di 500 abitanti, bambini inclusi, sull'isola sono 411 quelli che hanno scelto di fare il vaccino contro il Covid. Ciò significa che praticamente tutti gli adulti si sono fatti vaccinare, con l'obiettivo di far diventare Stromboli un'isola Covid-free.

La scelta è dovuta soprattutto alla nostra prudenza, al rispetto della salute nostra e di chi viene in visita, ma anche al fatto che il turismo è letteralmente il nostro pane: non tutti gli Strombolani possono permettersi un'altra terribile stagione come quella del 2020.

Per tutti questi motivi, l'isola di Stromboli si impegna contro il Covid e chiede impegno anche a chi viene qui per godersi la nostra isola meravigliosa e le sue spiagge che, grazie a Dio e a una natura che con noi è stata davvero generosa, permettono un corretto distanziamento sociale senza neanche accorgersene. Questo perché gli enormi spazi e l'esiguo numero di persone in rapporto al numero di spiagge e alla loro dimensione lo consentono senza fatica, senza ansie, senza stress.

Usiamo le mascherine, manteniamo le distanze di sicurezza, laviamoci spesso le mani, o disinfettiamole! Sono poche cose, ma sono determinanti, e noi Strombolani ci teniamo a sensibilizzare tutti coloro che si trovano sull'isola adesso, o che ci verranno per le loro amate vacanze strombolane.

Sono pochi accorgimenti, cui ormai siamo tutti abituati, ma possono fare la differenza nell'obiettivo di mantenerci Covid free e poter godere di vacanze Stromboli indimenticabili.

Misure Covid Stromboli al Pedra

TERRAZZO ESTERNO

Gli appartamenti Stromboli del Pedra sono spaziosi e tutti hanno un proprio terrazzo esterno.

I MONOLOCALI

I nostri monolocali Stromboli vengono sanificati a ogni intervento di pulizia con l’utilizzo di prodotti specifici indicati per il contrasto al Covid-19.

SPAZI ESTERNI

Gli spazi esterni, terrazze e solarium sono arredati con bellissimi tavoli siciliani in pietra lavica decorata finemente, molto facili da pulire ed igienizzare, cosa che facciamo con una frequenza quasi ossessiva.

I SALOTTINI

I salottini del nostro residence a Stromboli sono in rattan, e anch'essi sono facilmente lavabili e di facile sanificazione e igienizzazione.

PRODOTTI DI SANIFICAZIONE

Ogni nostro monolocale è fornito di un punto di sanificazione. In ogni caso il Pedra, su richiesta dell'Ospite, mette a disposizione gratuitamente tutti i prodotti necessari per eventuali ulteriori interventi di sanificazione in autonomia.
Perciò, se vuoi fare di più (magari perché hai ospitato a cena degli amici, o anche solo perché questo ti dà una maggiore tranquillità), chiedi pure alla nostra reception quello che ti occorre per la pulizia e ti sarà dato senza indugi e senza costi aggiuntivi.

SANIFICAZIONE GIORNALIERA

Tutti gli spazi esterni vengono sanificati giornalmente, e in più vengono minuziosamente disinfettati settimanalmente contro mosche e zanzare.

D.P.I.

Presso la reception è possibile anche trovare in vendita i prodotti meglio conosciuti come "Dispositivi di Protezione Individuale", e cioè guanti, gel e mascherine, e avere tutte le informazioni necessarie sulle norme previste per la lotta al Covid-19.

Servizi personalizzati

Servizi personalizzati per una vacanza a Stromboli indimenticabile? Ci pensiamo noi! Gite in barca, escursioni sul vulcano e molto altro

Bed & Breakfast

Il Pedra Residence Stromboli si distingue su tutti per la completezza dei suoi servizi, offrendo la colazione inclusa nelle sue tariffe

Solarium esterni

Il Pedra Residence Stromboli, come il suo solarium e gli altri suoi spazi esterni, ha una struttura molto particolare, elegante e tipicamente eoliana.